Sciopero del trasporto pubblico locale del 20 settembre: orari e fasce di garanzia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Quella di domani, 20 settembre, sarà una giornata nera per i trasporti a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale. I sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di Base hanno proclamato congiuntamente uno stop di 24 ore a livello nazionale. Nella stessa giornata anche Usb Lavoro Privato ha proclamato un'astensione della durata di 24 ore. Bus, tram e metro si fermeranno per tutta la giornata, con possibili cancellazioni e ritardi delle corse. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Tematica: Mobilità e Trasporti Venerdì 20 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. A Roma l'agitazione interessa la rete Atac e le linee bus periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bis (Bus international service). (Roma Capitale)

Senza dubbio efficace lo striscione appeso venerdì 20 settembre in via Marconi — dove hanno sede sia l’agenzia per il Tpl sia l’assessorato alla Mobilità del Comune di Brescia — e firmato dai sindacati Cobas e Or. (Corriere della Sera)

Atm ha comunicato con una nota che dopo le 8.45 chiude la metro verde, M2, (i treni ancora in viaggio arrivano a destinazione). MILANO – Sciopero dei trasporti, Milano chiude due linee della metro. Per tutta la giornata di venerdì 20 settembre, a Milano e in tutte le città d’Italia, i mezzi saranno a rischio. (malpensa24.it)

Lo stop di bus, metro e tram potrebbe provocare problemi al traffico in particolare a Roma (4 ore, dalle 8.30 alle 12.30), Milano, Napoli, ma anche a Palermo, Firenze e Bologna. A volere lo stop delle corse di bus, metro e tram i sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di Base e Usb Lavoro Privato. (Tiscali Notizie)

A volere lo stop delle corse di bus, metro e tram i sindacati Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas e Sindacato Generale di Base e Usb Lavoro Privato. Lo stop di bus, metro e tram potrebbe provocare problemi al traffico in particolare a Roma (4 ore, dalle 8.30 alle 12.30), Milano, Napoli, ma anche a Palermo, Firenze e Bologna. (La Stampa)

Un venerdì di passione quello che hanno vissuto i cittadini oggi a Roma. Una giornata di sciopero del trasporto pubblico della durata di 24 ore, che ha messo in ginocchio la città dal punto di vista degli spostamenti e della viabilità. (Fanpage.it)