PASQUA: UNA FAMIGLIA SU DUE TAGLIA LA SPESA, MA OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

PASQUA: UNA FAMIGLIA SU DUE TAGLIA LA SPESA, MA OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI IN VIAGGIO

ROMA – Famiglie italiane accompagnate da un clima di forte incertezza economica in queste vacanze di Pasqua. Secondo le stime elaborate dal Centro Studi di Confcooperative, la spesa complessiva degli italiani per le festività pasquali raggiungerà 1,5 miliardi di euro, registrando un incremento di 120 milioni rispetto al 2024. Occorre puntualizzare che i maggior costi non si traducono in aumento dei volumi dal momento che la spesa è spinta dall’inflazione. (Abruzzo Web)

Ne parlano anche altri giornali

I rincari nei supermercati di Olbia per Pasqua. Anche a Olbia Pasqua 2025 è cominciata all’insegna dei rincari. Nei diversi supermercati di Olbia, rispetto allo scorso anno, come rilevato anche dal Codacons, la maggior parte degli alimentari costano molto di più, soprattutto i dolci, aumentati dal 36% al 40%. (Gallura Oggi)

LECCO – La produzione dolciaria e della pasticceria artigianale si conferma protagonista dei consumi pasquali di qualità, anche grazie all’offerta dei prodotti della tradizione e alla biodiversità del settore agroalimentare italiano. (Lecco Notizie)

Pasqua 2025: i rincari si fanno sentire, prezzi alle stelle su tutto
Pasqua 2025: i rincari si fanno sentire, prezzi alle stelle su tutto

Arrivato il giorno di Pasqua 2025: le famiglie italiane si trovano a fare i conti con rincari che rendono sempre più complicato anche organizzare una gita fuori porta. (lentepubblica.it)