Morte di Tanzi, il cordoglio del Parma. E Minotti: "Con lui risultati impensabili"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Arrivare dalla B al tetto d'Europa con la Coppa delle Coppe a Wembley era la visione di Tanzi e dell'allora ds Pastorello", ha ricordato
Capitan Minotti alza in trofeo. capitan minotti — "Tanzi?
Lo ha detto Lorenzo Minotti, storico capitano del Parma di Tanzi, a Sky Sport.
Però il legame emotivo e l'eredità genetica di un'era felice per la città di Parma nessuno può nasconderla.
"Grazie a Tanzi, il Parma è stata una delle squadre più importanti a livello italiano ed europeo", ha proseguito Minotti. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
È morto a 83 anni Calisto Tanzi, fondatore di Parmalat ed ex proprietario del Parma Calcio. Parmalat, fondata da Tanzi nel 1961, quotata in Borsa nel 1990, contava circa 36.000 dipendenti, 139 stabilimenti nel mondo con una presenza in 4 continenti. (Giornale di Sicilia)
Facemmo le cose per gradi però in poco tempo riuscimmo a bruciare le tappe raggiungendo risultati impensabili“. Abbiamo fatto un enorme lavoro in quegli anni togliendoci ancora delle soddisfazioni poi improvvisamente arrivò quel maledetto dicembre del 2003 quando successe quello che nessuno di noi poteva immaginare (Forza Parma)
Il palmares di Tanzi parla da solo: otto trofei vinti, tra cui una Coppa delle Coppe, due Coppe Uefa, una Supercoppa Uefa, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. La storia della Parmalat cominciò nel 1961 quando Calisto Tanzi ampliò le attività aprendo un piccolo caseificio a Collecchio, che chiamò prima Dietalat e successivamente Parmalat. (Sport Parma)
Sotto la sua direzione il Parma calcio ha conseguito otto trofei, mentre a causa del crac della Parmalat del 2003 è stato arrestato e condannato. La Parmalat è diventata nel corso degli anni un colosso con oltre 130 stabilimenti su tutto il pianeta (Inews24)