Cina, ecco il nuovo super-jet di Pechino: il debutto del caccia ‘invisibile’ – Video

Per saperne di più:
Ucraina

(Adnkronos) – La Cina fa decollare il suo nuovo jet. L’ultimo caccia di Pechino, un jet di sesta generazione, si alza in volo, il test viene documentato con foto e video che rimbalzano sui social e alimentano il dibattito sulle caratteristiche del velivolo che, almeno per ora, rimane in gran parte avvolto nel mistero. Le operazioni coinvolgono un caccia Chengdu J-20 e questo fa ritenere che il volo sia avvenuto nell’area della base associata allo stabilimento della Chengdu Aircraft Corporation (CAC). (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Nella foto, vediamo quello che sembra essere uno degli ultimi prototipi cinesi, un potenziale rappresentante di un caccia di sesta generazione, che probabilmente avrà un ruolo importante nelle future operazioni di combattimento. (Scenari Economici)

La Cina ha testato il nuovo caccia stealth di sesta generazione. Si tratta e del più difficile da rilevare dai radar nemici. (Corriere TV)

Video e clip del velivolo sono già diventate virale sui social network, anche se per il momento non ci sono notizie ufficiali in merito al mezzo. Il design e le dimensioni del nuovo jolly militare del Dragone (la sua designazione potrebbe essere J-36 ma non ci sono conferme ufficiali) comprendono una configurazione senza coda e un'ala a delta modificata con linee di spigolo che si estendono fino all'area del muso. (il Giornale)

Cina, il jet misterioso ‘J-36’ in volo. Il caccia di sesta generazione “da fantascienza” di Pechino

Video e immagini di quello che potrebbe essere il primo aereo di sesta generazione cinese hanno iniziato a circolare sui social networks. Il 26 dicembre 2024 avrebbe avuto luogo il primo volo di un nuovo caccia stealth e ad alte prestazioni, si pensa di sesta generazione, della Cina (Aviation Report)

Cina, debutta il nuovo jet: ecco "Imperatore Bianco" Durante questo primo volo il jet è stato scortato da un caccia Chengdu J-20S biposto, con le attività che sono rimaste limitate alla zona nei pressi della base associata allo stabilimento della Chengdu Aircraft Corporation (CAC). (Today.it)

Il ministero della Difesa di Pechino tace, ma dal numero di serie, che inizia con 36 (36011), alcuni esperti ritengono che, viste le consuetudini dell'aeronautica militare dell'Esercito popolare di liberazione, potrebbe essere denominato J-36, ma manca l’ufficialità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)