"1996-La fabbrica sta bruciando": il cortometraggio sulla storia del lievito Bauli VIDEO

Anni fa la Bauli a Castel d'Azzano era divorata dalle fiamme, ma il gesto eroico delle dipendenti riuscì a salvare il bene più prezioso, il lievito madre. Il racconto di quella mattina in un cortometraggio di Pietro Castellitto (TG Verona)

Su altre fonti

Il film, un cortometraggio di cinque minuti - il cui trailer è in onda su digital, TV e cinema - è stato presentato ieri dal regista e da Michele Bauli, Presidente dell’azienda e, indirettamente, protagonista del film, nel senso che un giovane Michele è interpretato da un attore (Guido Quaglione) mentre si reca in taxi a cercare di dare aiuto nel mettere in sicurezza il bene di famiglia. (Nordest Economia)

Attraverso gli occhi del Presidente Michele Bauli, il film racconta l’incendio del 9 ottobre 1996, nel corso del quale fu salvato il Lievito Madre Futura. Sul digital, in tv e al cinema i trailer da 30 e 60 secondi dedicati al lancio (Engage)

Incendio che è avvenuto il 9 ottobre di... Attiva la lettura vocale Il Gruppo Bauli racconta il salvataggio del lievito madre 'Futura' durante l'incendio dello stabilimento di Castel D'Azzano. (Virgilio)

Bauli e il cortometraggio di Pietro Castellitto: «Così i dipendenti salvarono il lievito madre dal rogo del '96»

Bauli punta con decisione agli Stati Uniti e al fuori casa, con una strategia basata sulla forte differenziazione dell’offerta tra i diversi marchi del gruppo. Questa scelta fa parte di un piano di crescita ambizioso, come ha spiegato a ItaliaOggi Luca Casaura, chief marketing officer del gruppo veronese, durante la presentazione del cortometraggio «1996-La fabbrica sta bruciando», diretto da Pietro Castellitto (Italia Oggi)

Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, le fiamme – sembrerebbe partite per via di un corto circuito – hanno divorato l’intero arredo. Pontecorvo – Un violento incendio ha completamente distrutto una ricevitoria tabaccheria nella città fluviale, in via Santa Maria, vicino la villa comunale. (Frosinone News)

Sono trascorsi esattamente 28 anni da quando le fiamme avvolsero lo stabilimento Bauli di Castel d’Azzano, mettendo a repentaglio la vita di 350 dipendenti e mandando in fumo 20mila metri quadri dell’edificio. (Corriere della Sera)