Marc Marquez domina le qualifiche del GP d’Aragona
Le qualifiche della MotoGP del Gran Premio d’Aragona hanno avuto un unico e solo padrone. Marc Marquez ha fatto la voce grossa sul circuito di casa, andando a stampare il miglior tempo in 1’46”766 e rifilando nel contempo quasi 1” a tutti gli avversari. Dietro di lui infatti il connazionale Pedro Acosta ha acciuffato all’ultimo la seconda posizione però con un distacco di 0”840 dal Joker. Il leader del Mondiale Pecco Bagnaia è terzo, a soli 2 centesimi da Acosta, davanti al suo avversario per il titolo Jorge Martin, caduto durante il suo primo tentativo ma capace di tornare in sella e strappare la quarta piazza. (RSI.ch Informazione)
La notizia riportata su altri giornali
Nonostante la caduta, Bagnaia si rialza senza gravi conseguenze e l'incidente è ora sotto investigazione. Pecco Bagnaia, coinvolto in un incidente con Alex Marquez, finisce a terra ma fortunatamente riporta solo una contusione alla clavicola. (ilmessaggero.it)
Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2' (Eurosport IT)
Un turno sostanzialmente inutile, visto che non è prevista altra acqua nel corso della giornata e di conseguenza la gara pomeridiana (partenza alle ore 14.00) si disputerà sull’asciutto. (OA Sport)
Secondo posto per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) che, grazie alla caduta di Pecco Bagnaia, consolida la leadership del campionato con un vantaggio di 23 punti. ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) – Marc Marquez, in sella alla Ducati del Team Gresini, vince il Gran Premio di Aragon, bissando il successo di ieri nella Sprint. (Quotidiano del Sud)
Un dominio dall'inizio alla fine: Marc Marquez vince il Gran Premio di Aragon nel dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. (ilgazzettino.it)
Sono i due numeri nella mente di Marc Marquez , ancora di più dopo una giornata di dominio d'altri tempi, con una pole position ottenuta con distacchi da tappone alpino e una Sprint conquistata senza la minima esitazione. (Tuttosport)