CHIVASSO - Palazzo Einaudi illuminato di verde per la ricerca sulla fibrosi cistica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino al prossimo 29 settembre, anche il Palazzo dell’Economia e del Lavoro Luigi Einaudi di Chivasso si illumina di verde, colore istituzionale della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, aderendo alla prima Settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora una cura risolutiva. Tra i monumenti che sposano l’iniziativa ci sono il David di Michelangelo a Firenze, la Mole Antonelliana a Torino, Palazzo Pirelli a Milano e il Teatro Massimo a Palermo (QC QuotidianoCanavese)
Se ne è parlato anche su altre testate
Parte da questo dato la decisione di far partire il progetto “1 su 30 e non lo sai“, voluto dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Ets, che durerà tre anni. (Ok Salute e Benessere)
Una scommessa (vinta) dell’assessora alle Politiche culturali Virginia Amato che oggi trova concretezza nella riapertura del palazzo Mazza, con la nuova gestione affidata alla cooperativa 4Culture. Il nuovo corso dello storico immobile sarà ufficializzato domenica prossima con l’inaugurazione prevista alle ore 17.30. (Corriere di Lamezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La fibrosi cistica è una malattia genetica e multiorgano, presente dalla nascita e dovuta a mutazioni nel gene CFTR (Cystic Fibrosis Transmembrane conductance Regulator). (Consulcesi)
In Italia seimila persone con la fibrosi cistica, al via la campagna ‘Fuori tutto’ LIFC-SIFC Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Dare un nome a sintomi spesso invisibili, parlare dei propri sogni, delle emozioni, di paure e speranze. Dire anche quello che in genere viene taciuto, per accendere i riflettori su una malattia ancora poco conosciuta. (Tiscali Notizie)