Turismo, Coldiretti: mezzo milione di persone in agriturismo per il ponte d'ognissanti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre mezzo milione tra italiani e stranieri prenderà d'assalto gli agriturismi nazionali per il Ponte di Ognissanti, tra chi pernottera per una breve vacanza e chi mangerà a pranzo o a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
PUGLIA – Nel lungo ponte di Ognissanti saranno oltre 10mila tra italiani e stranieri che hanno deciso di trascorrere la breve vacanza negli agriturismi in Puglia, dove cresce tra l’altro il turismo religioso con i piccoli borghi che conservano le antiche tradizioni enogastronomiche rurali, incrementando la capacità di offrire un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali. (Corriere Salentino)
La spesa complessiva prevista sfiora i 3,5 miliardi di euro. Quasi 10 milioni di italiani, inclusi gli ultimi indecisi, sono pronti a partire per il ponte di Ognissanti, l’unico vero break autunnale offerto dal calendario di quest’anno. (Teleborsa)
Emerge dall'Osservatorio Turismo di Confcommercio in collaborazione con Swg. Città d'arte e montagna, scelte complessivamente come destinazioni da 4 viaggiatori su 10, si contendono la posizione di testa mentre arretra, di 5 punti rispetto al 2023, il mare, complice probabilmente un'estate meteorologica non così tanto prolungata come lo scorso anno. (la Repubblica)
A stimarlo è Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, sulla base di un'indagine della disponibilità ricettiva sulle principali piattaforme delle Online Travel Agency. Per il periodo tra oggi 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Trentino)
La spesa prevista è di poco sotto i 3,5 miliardi di euro. Emerge dall’Osservatorio Turismo di Confcommercio in collaborazione con Swg. (Giornale di Sicilia)
L’80% di loro rimarrà in Italia trascorrendo in media 2 notti fuori casa, in prevalenza presso parenti e amici, ma anche nelle strutture alberghiere in cui il tasso di occupazione supera il 70%. Saranno tra gli 8 e i 10 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per la festività di Ognissanti (Italia Oggi)