Intervento al presidente Occhiuto, Cuda e Carbone: 'Nostro sistema sanitario dimostra di essere eccellente'

Il rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda, e la commissaria dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "R. Dulbecco", dott.ssa Simona Carbone, esprimono il loro più sincero compiacimento per l'esito positivo dell'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto la scorsa settimana il presidente della Regione Calabria, on.le Roberto Occhiuto. Il Governatore ha brillantemente superato l'intervento di riparazione della valvola mitralica, effettuato con successo nell'Unità Operativa di Cardiochirurgia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Dulbecco", ed è stato dimesso dal Policlinico universitario di Catanzaro. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

Mentre tutti i dati sulla sanità pubblica italiana ci consegnano la sua distruzione a vantaggio di quella privata, la Calabria rimane sempre più relegata agli ultimi posti per qualità dell’offerta sanitaria a conferma, purtroppo, del disastro perpetrato a danno dei cittadini dalle politiche dei tagli operati da tutti i governi degli ultimi 30 anni, tanto da negare quel fondamentale diritto dell’individuo che è la tutela della salute. (Contropiano)

E’ il primo video che faccio in pigiama e sono sicuro che sarà l’ultimo ma sapete mi hanno dato il telefono da qualche giorno, per qualche ora al giorno e quindi ho letto migliaia di messaggi che ho ricevuto e non riesco a rispondere a tutti e lo faccio così. (StrettoWeb)

Intervento ad Occhiuto: ”Si chiarisca sulla presenza in sala operatoria di un medico privato”

Perplessità venute fuori da organi di informazione e comunicati stampa sulla fattibilità di un’operazione eseguita da un privato in una struttura ospedaliera pubblica”. (CatanzaroInforma)