Crescita del Pil: Francia, Italia e Spagna migliorano

L’economia italiana nel secondo trimestre 2024, secondo la stima preliminare dell’Istat corretta per il calendario, è cresciuta dello 0,2% rispetto al trimestre precedente, quando aveva registrato un +0,3%. Il secondo trimestre del 2024 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al precedente. La variazione congiunturale è la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto nel comparto dell’agricoltura, silvicoltura e pesca e in quello dell’industria e di un aumento nel comparto dei servizi. (LaChirico.it)

La notizia riportata su altre testate

In tutto questo, per la provincia di Cremona le previsioni di crescita sono del +0,42%. (OglioPoNews)

I dati sul nostro Pil continuano a mantenere un trend positivo e attestano una crescita dello 0,7 a metà anno, facendo dell’Italia una delle Nazioni più in salute dell’Europa (Giovanni Donzelli)

Rispetto al semestre precedente l’incremento è stato dello 0,2%. L’incremento per il Pil dell’Italia è stato dello 0,9% su base annua, mentre nel primo trimestre dell’anno era stato dello 0,7%, mentre le attese parlavano dello 0,8%. (Economy Magazine)

PIL, UPB alza stima 2024 ma taglia leggermente 2025

E da adesso, l'imperativo è evitare la sindrome da Dorando Petri, quel cadere a un passo dal traguardo, senza forze per rialzarsi da soli. (il Giornale)

Il secondo trimestre del 2024 ha avuto due giornate lavorative in meno rispetto al precedente. L'economia italiana nel secondo trimestre 2024, secondo la stima preliminare dell'Istat corretta per il calendario, è cresciuta dello 0,2% rispetto al trimestre precedente, quando aveva registrato un +0,3%. (Corriere della Sera)

E' quanto emerge dalla nota sulla congiuntura di agosto. L'Ufficio Parlamentare di Bilancio ha rivisto al rialzo la sua stima sul prodotto interno lordo del 2024 a +1,0% dal +0,8% previsto ad aprile in sede di validazione del Def. (LA STAMPA Finanza)