Un gol per tempo e la solida Udinese va
Un gol per tempo, entrambi di pregevole fattura, e l’Udinese liquida la pratica Cagliari, mai propositivo anche prima di restare in dieci. Ecco, la banda di Runjaic, ancora senza l’estro di Thauvin, oltre al lungodegente Sanchez, ha confermato di essere squadra vera e con un “piano B” ben preciso. Perché i due centravanti, apparentemente simili ma invece ad osservarli bene con caratteristiche complementari, hanno ovviato benissimo all’assenza di qualità dalla trequarti insù. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altre testate
L’Udinese ritrova i tre punti dopo la sconfitta contro il Milan e lo fa superando il Cagliari al Bluenergy Stadium. Una sfida dove i friulani trovano il successo in quello che a inizio anno poteva sembrare uno scontro diretto, anche se ormai la classifica sta assumendo connotati decisamente diversi. (TUTTO mercato WEB)
"Quando si fanno partite in nove giorni bisogna gestire la palla, rallentare il gioco, costruendo le azioni nel corso della gara. 20.45 - Atteso tra pochi minuti in conferenza stampa Davide Nicola, allenatore del Cagliari, per commentare il risultato maturato contro l'Udinese nel nono turno di Serie A. (TUTTO mercato WEB)
Ingenuità di Makoumbou e gestione dei cartellini hanno impedito al Cagliari di rientrare in partita "C'è poco da recriminare, se non per quello che ci siamo procurati da soli: l'espulsione che ci siamo tirati addosso e che ci ha impedito di affrontare l'Udinese per 90 minuti con lo stesso numero di uomini, in modo da giocare la partita. (TUTTO mercato WEB)
Udinese terza in classifica con 16 punti: nelle ultime 13 stagioni solo la squadra di Sottil, con 20 punti nel 2022/23, aveva fatto meglio. “Una vittoria pulita, all’inglese, 2-0 con un gol per tempo”: in sintesi, per la Gazzetta dello sport, questo è stato il successo dell’Udinese sul Cagliari (Udinese Blog)
Juve da Bar, Benve si racconta: «Mi scorre il bianconero nelle vene! La mia reaction più incredibile? Con l’Atletico!» – ESCLUSIVA VIDEO (Juventus News 24)
ZAPPA 6: gara senza infamia e senza lode per il capitano rossoblù di serata. Sconfitta per il Cagliari al BluEnergy Stadium di Udine contro l'Udinese. (Today.it)