America’s Cup, LVC: su Luna Rossa si blocca un foil, la barca va sott’acqua

America’s Cup, LVC: su Luna Rossa si blocca un foil, la barca va sott’acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». Poi, Luna Rossa infila a tutta velocità la prua sott’acqua (noise diving), si ferma. Sembra una balena senza più spinta, adagiata sulla superficie del mare spazzata dal Garbì, il vento di SudOvest di Barcellona. Peccato, peccato. La regata è persa per la barca tricolore, che deve ritirarsi. Che inizio. Ora lo shore team è al lavoro per rimettere in sesto Luna e farla regatare nella seconda prova di giornata. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Le due barche dovrebbero poi tornare in mare mercoledì per altre due delle 13 regate previste: chi si impone vincendone 7 sfiderà il Team New Zealand per conquistare l'America's Cup. (Adnkronos)

Successo che vale doppio dopo il problema tecnico e la rottura che aveva costretto l’imbarcazione italiana a ritirarsi nel Round 7. Roma, 1 ott. (Agenzia askanews)

Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. (Sport Mediaset)

Luna Rossa imbarca acqua. Il video dell'incidente nella gara contro Ineos

Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all'albero. Nella settima regata nella acque di Barcellona dopo il giro di boa al gate 1, in cui Luna Rossa è transitata con 1'' di svantaggio su Ineos, l'imbarcazione italiana ha subito una pesante impruata, imbarcando molta acqua. (Sport Mediaset)

Oggi, nelle acque catalane, si sono registrati un altro ko e un altro successo per l’AC75 con il guidone del Circolo della Vela Sicilia. E, parafrasando il cantautore emiliano, a Barcellona, nella finale della Louis Vuitton Cup, è tutto in equilibrio sopra i foil. (Giornale di Sicilia)

Ancora una rottura per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Nel corso della settima regata l'equipaggio italiano ha avuto un problema alla prima boa ed è stata poi squalificata. (Corriere TV)