«Donald Trump ha vinto anche in Michigan»

«Donald Trump ha vinto anche in Michigan»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Il presidente eletto è avanzato anche a New York e in altre aree «blu» dell'America. Trump ha ottenuto il 44 per centro dei voti nel suo stato di origine contro il 55,7 per cento della Harris. Ma se Kamala ha vinto senza difficoltà i 28 voti elettorali dell'Empire State, lo ha fatto con una percentuale di gran lunga inferiore a quella di Biden nel 2020 (60,9% contro 37,7%). (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Fonte: Edison Research for the National Election Pool Il Michigan, con 15 voti elettorali, è uno Stato chiave nelle elezioni presidenziali del 2024, caratterizzato da una storia politica altalenante. Storicamente democratico, il Michigan ha sorpreso nel 2016 scegliendo Donald Trump, ma è tornato ai democratici nel 2020, quando Joe Biden vinse con un margine di 2,8 punti percentuali (circa 150.000 voti). (la Repubblica)

Il Michigan si unì all'Unione nel gennaio 1837. Lo Stato votò principalmente repubblicano nelle elezioni presidenziali fino alla Depressione. (leggo.it)

Kamala Harris sorpassa Donald Trump in Wisconsin, uno degli Stati in bilico del Midwest con 10 grandi elettori che la dem deve assolutamente vincere: secondo la CNN, è al 51,9% contro il 46,4% del repubblicano, quando i voti scrutinati sono il 25%. (Corriere del Ticino)

Michigan, risultati elezioni: Harris avanti con il 49%, Trump al 48%

Quando manca ormai la 'chiamata' di soli tre Stati, Donald Trump si appresta a vincere la corsa alla Casa Bianca con 312 grandi elettori su 538, dopo aver già superato la soglia magica dei 270. Al momento, secondo le proiezioni della Fox, il leader repubblicano conta 292 elettori contro i 226 di Kamala Harris (Tuttosport)

Con la voce rotta dal pianto ha aggiunto: «Scusatemi, sono emozionato. Sono loro a dover decidere del loro corpo. (Corriere TV)

Il Wisconsin assegna 10 grandi elettori. Ci sono quasi sei milioni di abitanti nel Wisconsin, uno degli Stati considerati in bilico. Secondo l'Ap, l'ex presidente è al 50% contro il 48% di Kamala Harris, col 61% dei voti scrutinati. (Corriere della Sera)