Inter mostruosa: si scorge la seconda stella, a memoria la tabellina del 4

La Gazzetta dello Sport, dopo il 4-0 interista all'Atalanta, sottolinea due punti fermi. Due certezza. La prima: con 12 punti di vantaggio a 12 turni dal termine, l’Inter vede la seconda stella, anche meglio di quanto i Magi vedessero la cometa. La seconda: i nerazzurri hanno mandato perfettamente a memoria la tabellina del 4. Dopo l’incrocio elettrico con la Juventus, dominato, la squadra di Inzaghi ha fatto il vuoto e maciullato qualunque tipo di avversario. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

Sulle pagine dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, spazio alla moviola della sfida tra Inter e Atalanta. Voto basso per il direttore di gara Colombo, cinque in pagella per lui dopo gli episodi della gara con i bergamaschi. (L'Interista)

Per il resto regolare l'1-0 di Darmian (Mkhitaryan in gioco) e anche il 2-0 (a toccare di braccio è Kolasinac, non Dimarco). (Fcinternews.it)

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha analizzato un discusso episodio arbitrale del match di San Siro. (AreaNapoli.it)

Il focus dal quotidiano che si concentra sul lavoro del VAR che ha sì inciso ma annullando due sviste di arbitro e guardalinee (fcinter1908)

L'intervista di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta dell'Atalanta contro l'Inter, nel recupero della 21esima giornata di Serie (GianlucaDiMarzio.com)

"Non bene la partita di Colombo, due OFR in campo che si potevano - in un verso o nell’altro - evitare. Corretto annullare (dopo OFR) il gol di De Ketelaere, lo si poteva fare facilmente anche in campo perché: a) il braccio sinistro di Miranchuk è in posizione così larga e soprattutto così alta (praticamente parallelo al terreno) da poter essere considerata volontaria perché punibile (cade così il pregiudizio della mancata immediatezza); b) lo stesso Miranchuk travolge Bastoni che lo aveva anticipato, anche quello poteva essere considerato fallo". (fcinter1908)