I titoli del giorno a Piazza Affari: scossone per Stellantis, cosa comporta nuova guidance
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dominano le vendite sulle principali Piazze finanziarie europee, Piazza Affari compresa. La settimana parte con il freno a mano tirato dopo i nuovi annunci che stanno travolgendo il settore europeo dell’auto: ovvero la revisione della guidance da parte di Stellantis e della tedesca Volkswagen. Vengono così messe da parte le buone performance della passata ottava in scia alle misure di stimolo annunciate dalla Cina per risollevare l’economia. (Borse.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Negativi i future Usa in attesa dell'indice Pce e degli affari della Fed di Dallas e di quello dei direttori acquisti di Chicago. E' l'auto a frenare le principali borse europee nel giorno dell'inflazione italiana, in linea con le stime, e tedesca, leggermente al di sotto. (Tuttosport)
LE NUOVE STIME PER IL 2024 Dopo aver rivisto le aspettative per la fine dell'anno in corso, Stelantis stima che il Margine Risultato Operativo Adjusted si attesti tra il 5,5% ed il 7,0% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente “double digit”. (HDmotori)
Frenano per l'analogo motivo Volkswagen (-2,57%) e Bmw (-2,64%), con un effetto domino che contagia anche Renault (-6,27%). Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. (Tiscali Notizie)
Il Gruppo ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l'obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)
("In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il Club rossonero si è immediatamente reso disponibile a collaborare con gli inquirenti, per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta": lo fa sapere, all'ANSA, il Milan. (Tuttosport)
Stellantis rivede al ribasso le stime per il 2024 e precipita in borsa dove alle 12 perdeva oltre il 14%. (Today.it)