I titoli del giorno a Piazza Affari: scossone per Stellantis, cosa comporta nuova guidance

Dominano le vendite sulle principali Piazze finanziarie europee, Piazza Affari compresa. La settimana parte con il freno a mano tirato dopo i nuovi annunci che stanno travolgendo il settore europeo dell’auto: ovvero la revisione della guidance da parte di Stellantis e della tedesca Volkswagen. Vengono così messe da parte le buone performance della passata ottava in scia alle misure di stimolo annunciate dalla Cina per risollevare l’economia. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il deterioramento nelle condizioni globali del settore si traduce in una previsione di mercato per il 2024 a un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese”. (Liberoquotidiano.it)

Il titolo cede il 15% a 12,36 euro, toccando un nuovo minimo dal 21 luglio del 2022. Quest'ultima è indicata da indiscrezioni di stampa come protagonista di una possibile fusione con Stellantis. (Tiscali Notizie)

Si muove al ribasso il principale indice della Borsa di Milano con i prezzi allineati a 34.218 punti, per una discesa dell'1,47%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 33.994 e successiva a 33.771. (LA STAMPA Finanza)

Stellantis inciampa sui cattivi risultati negli Stati Uniti

Il gruppo ha annunciato nelle prospettive per il 2024 una riduzione dello stock negli Stati Uniti a 330.000 unità entro la fine del prossimo anno. (Quotidiano Piemontese)

Euro / Dollaro USA Oro (Borsa Italiana)

Alle 11.48, le azioni Stellantis erano in calo del 13,4% a 12,6 euro, in un mercato in ribasso dell'1,5%. (Morningstar)