Matilde Lorenzi, lo struggente ricordo dell'amica Carlotta: "Ne parlavamo ogni giorno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi meglio di un'amica e compagna di squadra può spiegare a tutti chi fosse Matilde Lorenzi, la sciatrice 19enne che ha perso la vita dopo un tragico incidente in val Senales, in Alto Adige. Carlotta De Leonardis, di un anno più vecchia della collega, è cresciuta nello Sci Club Sestola e ha vissuto gli ultimi quattro anni accanto alla sua Mati. "Quattro anni fa fummo selezionate assieme e inserite nel gruppo Osservati della nazionale - ha spiegato Carlotta -. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Abbiamo partecipato a tante gare insieme. L'ho incrociata lunedì mattina di sfuggita e lei mi ha subito detto 'che bello rivederti finalmente in pista'». Emilia Mondinelli, 20 anni, era amica e compagna di squadra di Matilde Lorenzi. (Corriere della Sera)
Servizio di Beatrice Bossi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Lascia un grande vuoto la scomparsa di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, deceduta ad appena 19 anni (ne avrebbe compiuti venti fra un paio di settimane) a seguito di un incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 28 ottobre. (Il T Quotidiano)
«Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre», diceva la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento in Alto Adige. Oggi spunta un video da un'intervista andata in onda qualche lei aveva appena 13 anni su Rai Gulp. (leggo.it)
Dalle ore 18.00 di mercoledì il rosario per regalare un pensiero a “Mati”. La famiglia, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Giosué, Matteo e Lucrezia, nonna Rosina, ha chiesto per le esequie non fiori, ma una raccolta fondi per avviare il “Progetto in memoria di Matildina”. (NEVEITALIA.IT)
Sarà giornata di lutto cittadino a Valgioie e Giaveno, nel Torinese, giovedì nel momento dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi: alle 10 nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno si celebrerà il funerale della diciannovenne scomparsa dopo una caduta in allenamento. (Davide Marta)