Volvo EX90, il test del Suv super tecnologico

Più che un’auto soltanto, la nuova Volvo EX90 è un vero supercomputer con quattro ruote. Perché è capace di interagire con l’interno e l’esterno come nessun’altra automobile grazie a software e hardware di nuovissima generazione. Ma non si ferma solo qui. La EX90 si distingue per almeno altre tre o quattro caratteristiche: è la Volvo più grande, spaziosa e confortevole mai costruita con i suoi 503 cm di lunghezza; è completamente elettrica ed è l’auto che segna nuovi traguardi sul tema sicurezza attiva e passiva, aspetti in cui Volvo storicamente è sempre stata leader nell’industria automobilistica. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per offrire un alto di gamma davvero completo, la casa svedese affianca una versione rivisitata della grande crossover ibrida alla nuovissina EX90 “full electric”. Con prezzi e dimensioni simili. Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)

Volvo EX90, il test su strada (Auto.it)

Volvo presenta il restyling del suv 7 posti XC90, in versione plug in e mild hybrid. La versione plug-in è in grado di percorre oltre 70 chilometri in elettrico, mentre l’autonomia complessiva è di oltre 800 km. (Agenzia askanews)

Volvo ha presentato con un evento in streaming, a poche ore dal debutto dinamico della sua ammiraglia EX90, la controparte XC90 con motore termico - ibrido o ibrido plug-in - che si indirizza ai molti clienti che non sono pronti o non hanno la possibilità di passare all'elettrico. (Il Messaggero - Motori)

Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)

Al Volvo World di Göteborg l’azienda svedese ha presentato l’ultimo XC90 in versione, rinnovato sia nella tecnologia che nelle dotazioni. Si tratta di un upgrade completo, che spazia dal design al comfort fino alla sostenibilità (con il nuovo sistema ibrido plug-in) proseguendo il percorso del marchio svedese verso la produzione di soli modelli elettrici. (Il Fatto Quotidiano)