Fratelli d'Italia attacca: «Cos'hanno fatto Bonaccini e De Pascale per prevenire una nuova alluvione?»

«Cosa hanno fatto Bonaccini e De Pascale per prevenire un’altra alluvione?» Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia attacca il centrosinistra Mentre la Romagna si sta nuovamente allagando, arrivano le prime polemiche politiche. A Ravenna, il responsabile provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Ferrero, attacca: «A distanza di un anno e mezzo ritorna l’incubo dell’alluvione in Romagna. Ma i vari Bonaccini – che ora capiamo il motivo per il quale sono scappati in Europa – i vari De Pascale, che per mesi hanno sparato addosso al governo, cosa hanno fatto? Le opere di prevenzione dove sono? A parte la pulizia degli alvei effettuata con i fondi della struttura commissariale, cosa altro è stato fatto? Credendo che i tempi di ritorno fossero di 200 anni, come alcuni sostenevano, non hanno pensato alla prossima alluvione». (Ravenna e Dintorni)

Ne parlano anche altre testate

'Hanno speso meno di un quarto dei 230 milioni assegnati. Ancora una volta siamo costretti a lavorare per rimediare alla loro incapacità. (La Pressa)

Fratelli d’Italia la Regione. Il tema delle casse di espansione«Abbiamo bisogno che vengano finanziate le nuove casse di espansione che stiamo inserendo nei piani speciali. (Corriere Romagna)

Tutto quello che potevamo fare in quest'anno e mezzo l'abbiamo fatto. Ma dico basta alle polemiche, è un anno e mezzo che si va avanti così, servirebbe collaborazione". (il Resto del Carlino)

'Il fiume è una infrastruttura al cui interno ci sta un certo quantitativo d'acqua. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

C’è gente che sta lavorando da ore e ore per portare soccorso. Ci sono persone che stanno soffrendo perché di nuovo si vedono la casa allagata. (ravennanotizie.it)

Si tratta di un disastro meteo climatico che, purtroppo, non è isolato nel nostro Paese. Le cronache dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna sono ormai ben note. (Tempo Italia)