Vola la raccolta firme online per il referendum contro l'Autonomia differenziata e continua la raccolta sul campo a Ravenna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

La raccolta firme per il referendum contro la legge sull’Autonomia differenziata di Calderoli sta volando sul web. La piattaforma su cui è possibile firmare online in pochi giorni ha raccolto centinaia di migliaia di firme. Intanto continua anche in provincia di Ravenna la raccolta certosina delle firme nei banchetti organizzati dal Comitato refendario. Nelle due settimane che ci attendono – quelle di Ferragosto – il numero dei banchetti diminuisce, dicono gli organizzatori, ma il calendario non è vuoto. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ho appena firmato contro alla legge “spacca Italia”sull’autonomia differenziata voluta dal governo. (Agenda Politica)

Autonomia, la raccolta firme di Italia Viva. Renzi: "Prima occasione per sfiduciare Meloni" (Il Mattino di Padova)

Il regionalismo differenziato del governo va fermato perché rafforza i poteri economici esistenti. Ma la campagna referendaria non va condotta a difesa dello Stato nazione: bisogna riappropriarsi da sinistra dei concetti di autodeterminazione e autogoverno (Jacobin Italia)

Come noto a tutti la raccolta firme contro la legge che introduce l’autonomia differenziata tra le regioni sta incontrando l’interesse di molti cittadini italiani. (FLC CGIL)

CAMPOBASSO – E’ duro ed aspro il commento sull’Autonomia differenziata del segretario regionale di Sinistra Italiana Vincenzo Notarangelo. (Molise Network)

Il referendum contro la riforma Calderoli? «Un errore strategico. Così passa l'idea che noi siamo contro l'Autonomia differenziata: al voto, la scelta sarà tra chi vuole il centralismo e chi l'autonomia. (il Giornale)