Meteo: Prossima Settimana, arriva l'Ottobrata italiana. Significato e conseguenze

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Previsione per la prossima settimana Dalla prossima settimana, già da Lunedì 14 Ottobre, arriva l'Ottobrata! Dopo la lunga fase di maltempo che ha contraddistinto le ultime settimane, spazio dunque ad una decisa svolta emisferica grazie alla rimonta dell'anticiclone africano che allungherà la sua influenza a tutto il bacino del Mediterraneo, richiamando nel contempo aria decisamente più calda, direttamente dal deserto del Sahara, proprio come avviene solitamente durante l'Estate. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un radicale cambio di scenario meteorologico è in arrivo sull'Italia grazie a un vasto anticiclone sub-tropicale che farà il suo ingresso nelle prossime ore, segnando l'inizio di una classica "ottobrata". (Il Vescovado Notizie)

Dagli ultimi aggiornamenti modellistici emergono importanti novita, negative, per tutto il comparto meridionale del nostro Paese. Stiamo per rivivere un film già visto e rivisto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il peggio è alle spalle. Gli ultimissimi fenomeni della settimana stanno interessando l’Appennino settentrionale, ma la tendenza è chiaramente rivolta ad un deciso miglioramento del tempo su tutto lo Stivale. (MeteoLive.it)

Meteo: in arrivo una lunga Ottobrata con Sole e Temperature miti su tutta Italia. L'analisi di Antonio Sanò

Sabato 12: addensamenti nuvolosi con qualche fenomeno al Nord Ovest, più soleggiato invece altrove. Domenica 13: nubi in transito al Nord, in prevalenza alte e stratiformi, Meglio sulle altre regioni. Lunedì 14: sole prevalente, addensamenti al Nord (3bmeteo)

Dalla giornata di oggi (venerdì 11 ottobre) la risalita di un promontorio dal Nord Africa porterà una fase più asciutta e stabile anche sul nostro territorio almeno fino alla metà della prossima settimana Meteo, un weekend asciutto (e, in parte, sereno) dopo le piogge: ecco le previsioni per i prossimi giorni (il Dolomiti)

Dopo i primi 10 giorni di Ottobre all’insegna del maltempo, è in arrivo tanto sole con una bella Ottobrata su gran parte del Paese. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, cosa succederà nei prossimi giorni. (iLMeteo.it)