Jonathan Milan trionfa a Francavilla al Mare con una volata regale. La tappa è stata la più veloce di sempre tra quelle oltre i 200 chilometri: più di 47 all'ora di media

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti SPORT

Jonathan Milan trionfa a Francavilla al Mare con una volata regale. La tappa è stata la più veloce di sempre tra quelle oltre i 200 chilometri: più di 47 all'ora di media Con il vento a favore, il gruppo viaggia spedito come non mai e le squadre dei velocisti controllano la corsa. Milan regola il gruppo con un grandissimo spunto nel finale, in una volata con tante spallate che coinvolgono la maglia rosa Pocagar, che rischia di andare a terra La vittoria di Jonathan Milan a Francavilla al Mare (Foto Facebook Giro d'Italia - Lapresse) FRANCAVILLA AL MARE. (il Dolomiti)

Su altri giornali

4 PITHIE Laurence Groupama – FDJ 80 25 ,, 1 MILAN Jonathan Lidl – Trek 180 80 10″ 4:23:18 (OA Sport)

Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier e l'australiano Kaden Groves (LAPRESSE)

Durante lo sprint finale, a circa 350 metri dal traguardo c'è stata una caduta che ha coinvolto alcuni corridori. Lo sloveno Tadej Pogacar ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale. (Gazzetta del Sud)

Promossi Jonathan Milan - Seconda vittoria in questo Giro d'Italia, la terza complessiva nella corsa rosa (in due anni), la quarta a livello World Tour nella stagione 2024 dopo la doppietta alla Tirreno. (Eurosport IT)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)

Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale con 2'40" di vantaggio sul colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora-Hansgrohe) e 2'58" sul gallese Geraint Thomas (Ineos). (il Fatto Nisseno)