Juventus-Roma ci ha mostrato più di quanto lo 0-0 non dica

IMAGO / ABACAPRESS Il campionato è appena iniziato, ma Juventus-Roma era già un confronto ricco di significati, seppur per ragioni quasi opposte. La Roma di De Rossi arrivava a Torino ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, al termine di una sessione di mercato abbastanza movimentata e con qualche nodo ancora da districare riguardo ad alcune gerarchie nei titolari. La Juventus di Thiago Motta in piena sbornia da rivoluzione progettuale e risultati tondi (due vittorie, 6 gol fatti e 0 subiti nelle prime due uscite), con diversi esordienti subito protagonisti, cercava una conferma al primo confronto contro una big del campionato. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiude oggi, domenica 1° settembre, la terza giornata di campionato, l’ultimo turno prima della sosta delle Nazionali per la Nations League. (ore 18.30 su Dazn)Con la qualificazione alla Conference League, arrivata a fatica e soltanto ai rigori contro la Puskas Academy (29 agosto), la Fiorentina si rituffa sul campionato. (Corriere della Sera)

Il caldo è un alibi fragile, mediocre e caotico il gioco bianconero, più che dignitoso quello romanista che avrebbe potuto anche profittare dell'abulia bianconera. Il pari di Torino spegne la propaganda sulla nuova Juventus e concede respiro a De Rossi. (il Giornale)

IL MIGLIORE 6,5 NDICKA. Chiude qualsiasi varco dall’inizio alla fine, dando sempre sensazione di estrema sicurezza. Se dalle parti di Svilar arriva poco o niente, è merito del muro che erige insieme con Mancio. (Il Romanista)

Juventus, il tempo degli esperimenti è finito

Damascelli ha parlato dell'ultima prestazione in campionato della Juve: per il giornalista, i bianconeri avrebbero ancora molto da migliorare (Juvenews.eu)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Avvio positivo per Thiago Motta, ma ora andrà accelerato l'inserimento del mercato. (Panorama)