Tempesta di fulmini su Cagliari: le incredibili immagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Un intenso fronte temporalesco si è abbattuto nella notte sulla Sardegna. L’immagine, di Lorenzo Busilacchi, è la somma di 6 scatti che mostrano i fulmini più significativi su Cagliari. L'area interessata nella foto racchiude la Basilica e la torre di San Pancrazio, ma si estendeva ben oltre. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

OLBIA. Nella giornata di sabato 26 ottobre si è attivata una forte corrente meridionale in risalita verso la zona di bassa pressione posizionata tra Corsica e Mar Ligure, dove perturbazioni stazionarie hanno già scaricato grandi quantità di precipitazioni. (Olbianova.it)

Sono stati registrati danni e allagamenti in diversi paesi e città: ad Alghero l’acquazzone ha portato alla chiusura di determinate strade cittadine. Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna (Cagliaripad.it)

Continuano ad emergere i danni e i disagi causati dall’alluvione che tra ieri sera e questa notte ha colpito gran parte della Sardegna. In particolare, la Ss 293 “di Giba” è stata chiusa tra il km 16,900 ed il km 21,900, mentre la Ss 196 “di Villacidro” tra il km 9,000 ed il km 19,000. (Cagliaripad.it)

Si è temuto il peggio durante le scorse ore ma, grazie al lavoro senza sosta dei vigili del fuoco e delle forze messe in campo, si registrano solo danni a macchine e abitazioni. (Casteddu Online)

Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. I Comuni e i sindaci hanno messo in allerta i cittadini e raccomandato massima prudenza attraverso i canali a disposizione, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti. (Casteddu Online)

La situazione è migliorata, ma la notte trascorsa è stata di grande panico su tutta l’Isola. A Siliqua è esondato il Rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla SP90 e SP2. (vistanet)