Pensione, aumento su assegno minimo a novembre: cosa sapere

Introduzione Come già avvenuto ad ottobre, anche il prossimo mese prosegue la rivalutazione sugli assegni per effetto del taglio al cuneo fiscale. A beneficiare degli incrementi più consistenti saranno i percettori di pensioni minime con più di 75 anni che vedranno un aumento del 2,7% sul trattamento mensile, pari a un massimo di 16 euro. In arrivo anche eventuali arretrati che saranno accreditati solo a chi non li ha già ricevuti nei mesi scorsi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Buone nuove sul fronte pensioni, uno dei tasti dolenti dell’economia italiana, l’INPS ha appena approvato una novità che potrebbe entusiasmare molti. (Veneto Report)

Tuttavia, gli incentivi e gli arretrati toccheranno a pochi: vediamo chi potrà beneficiarne. Scontro Lega-Forza Italia sulla tassa sugli extraprofitti (ilmessaggero.it)

L’aumento delle pensioni minime INPS di novembre 2024 sarà del 2,7%, ma non per tutti, solo per chi ha raggiunto i 75 anni di età. Ricordiamo ai pensionati che la pensione di novembre 2024 sarà rivalutata per via del taglio del cuneo fiscale, ma riguarda solo ed esclusivamente i titolari delle pensioni minime. (Informazione Scuola)

Pensioni, in arrivo aumenti ogni mese fino a gennaio: ecco le cifre e per chi

Sora – Un mese fa veniva a mancare Girolama Lucianatelli, storica commerciante della città Volsca, nota a tutti come “Gina Taglia Taglia” per l’omonima attività che per decenni ha gestito in via Vittorio Emanuele III. (Frosinone News)

Secondo le stime, saranno circa 16 milioni i beneficiari interessati dalla rivalutazione in corso. Per i percettori di importi minimi con più di 75 anni, l'incremento sarà del 2,7%, con aumenti mensili sugli assegni pari a un massimo di 16 euro. (Today.it)

Novembre, dicembre, gennaio - sono previsti aumenti sugli assegni. L’Inps ha iniziato le operazioni di conguaglio già ad agosto, ritardandolo poi nei mesi successivi per coloro che hanno inviato la dichiarazione dei redditi più tardi. (Liberoquotidiano.it)