Silent Hill 2 Remake, orario di sblocco: quando esce su PC e PS5

Scopriamo a che ora esatta si potrà iniziare a giocare al remake di Silent Hill 2, in rampa di lancio su PlayStation 5 e PC via Steam. Silent Hill 2 è ormai in rampa di lancio su PC e PS5, console su cui sarà disponibile in esclusiva temporale. Il gioco è un remake fedele del grande classico dei videogiochi horror, appaltato da Konami per l’occasione a Bloober Team. Proprio ai nostri microfoni, Bloober si è detta fan di vecchia data di Silent Hill 2, per cui i fan dovrebbero stare in buone mani. (eSports & Gaming)

Su altre testate

La testata giapponese Famitsu ha reso disponibili i voti della settimana, con due grandi giochi molto attesi presenti in lista: Altri dettagli su Metaphor: ReFantazio e Silent Hill 2 (Multiplayer.it)

Vi è anche un piccolo sconto del 6%, per risparmiare un po' se avete già la certezza di volerlo comprare al lancio. Il prezzo attuale non è il più basso di sempre da quando sono disponibili le prenotazioni, ma se avete deciso solo ora di comprarlo, tanto vale sfruttare lo sconto. (Multiplayer.it)

Uno dei giochi horror più amati e temuti torna in versione remake lasciandosi alle spalle le polemiche pre-lancio e immergendoci ancora una volta nella densa nebbia di Silent Hill 2. Bloober Team è un team esperto in giochi horror ma non tutte le sue frecce hanno centrato il bersaglio, sarà questa l’occasione giusta per la definitiva consacrazione? Bloober Team è senza dubbio uno degli studi di sviluppo più divisivi dell’industria. (The Games Machine)

Silent Hill 2 | Recensione - Il remake che non ti aspetti

Bloober Team rifà la storia confezionando un remake talvolta grezzo ma preciso e intelligente. Ecco com'è Silent Hill 2 su PS5... (eSports & Gaming)

Nel mito greco, Orfeo si reca all'inferno per salvare sua moglie, l'amata ninfa Euridice, morta per il morso di un serpente. Il suo dolore è così straziante che riesce a convincere Ade e Persefone a uno scambio insperato: sua moglie, in cambio di una promessa. (Multiplayer.it)

Quando si parla di remake e remastered, da sempre si palesano due fazioni ben distinte: chi li odia, ritenendoli non necessari e incapaci, a prescindere, di ricreare le stesse sensazioni delle opere originali e chi invece li applaude clamorosamente, chiedendone a gran voce sempre di più per poter rivivere quelle opere del passato che, in un modo o nell'altro, hanno segnato dei momenti della loro vita da videogiocatori. (Tom's Hardware Italia)