Barcellona, Bagnaia cade, buca una ruota ma alla fine è il più veloce nelle prime libere. Martin 5°

In mattinata un capitombolo inatteso, alla fine della prima sessione. All’inizio del pomeriggio, la gomma che si buca. Non importa. Obbligato a stare davanti a tutti per continuare a lottare per il titolo, Bagnaia chiude comunque col miglior crono la prima giornata di prove del gp della Solidarietà, a Barcellona, ultimo appuntamento della stagione. Martin, che da solido leader della classifica (+24 su Pecco) può permettersi di controllare, si accontenta della quinta posizione: preceduto da Bezzecchi, dall’Aprilia dell’amico Aleix Espargarò e della Honda di Zarco, lo spagnolo guadagna anche lui il passaggio diretto alle Q2 di domani. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sul tracciato di Montmelò l'iridato della Ducati è impeccabile nelle Practice: si prende il tempo necessario per mettere a posto la sua Desmosedici e al momento del time attack sfodera gli artigli: in 1'38.918 mette in fila tutti dando un bel segnale di forza al rivale. (La Gazzetta dello Sport)

Non ha ancora alzato bandiera bianca Pecco Bagnaia, nonostante la chance di vittoria del titolo ridotte all'osso. Nel corso dell'ultima Practice stagionale, il ducatista ha fatto registrare il miglior tempo, in 1'38"918, mettendo così ulteriore pressione sul rivale. (Dueruote)

Bagnaia spera ancora (ma è difficile) di superare Martin. Ma la tragica alluvione causata dalla Dana, due settimane fa, che ha coinvolto anche il circuito Ricardo Tormo, ha portato alla rivolta dei piloti, capitanata da Bagnaia, e reso la scelta di Barcellona quella più naturale e moralmente giusta come sede. (Corriere della Sera)

MotoGP, GP Barcellona: i 10 piloti qualificati per il Q2 delle qualifiche

Rispetto a maggio c'e' un grip diverso che tende a farti scivolare di più. Abbiamo fatto un gran lavoro". (Il Mattino di Padova)

Secondo crono per Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina), mentre chiude terzo Aleix Espargaro (Aprilia), all’ultima weekend prima del ritiro. BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Un super Bagnaia (Ducati Lenovo), in 1’38″918, ha siglato il primo tempo nel corso della Practice di MotoGp del Gran Premio di Barcellona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bagnaia parte bene e termina al 1° posto le pre-qualifiche di Barcellona. 5° tempo per Jorge Martin, che sabato ha la possibilità di chiudere aritmeticamente il mondiale vincendo la Sprint Race in programma alle 15. (Sky Sport)