Milan-Atalanta, le pagelle di CM: Leao unica luce, Giroud in serata no. De Ketelaere non si vede

Milan-Atalanta 1-1 MILAN Maignan 6: poco sollecitato dagli attaccanti atalantini, si deve arrendere ( di nuovo) a un realizzazione dagli undici metri di Koopmeiners. Florenzi 6,5: la qualità al cross è di primo livello. Si esibisce in un’ottima prestazione per applicazione, sacrifico e fase di costruzione. (dal 12’ st Calabria 5,5: rispetto a Florenzi cerca di entrare molto più dentro al campo. Regala una ripartenza nei minuti di recupero all’Atalanta che poteva costare molto cara) Gabbia 7: l’elogio della serietà e del lavoro. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nonostante il massiccio turnover, l’Inter di Simone Inzaghi conquista i tre punti anche contro il Lecce: qual è il segreto dei nerazzurri? (Spazio Inter)

CHIUDERE I GIOCHI – L’Inter vincendo mercoledì contro l’Atalanta andrebbe a +12 sulla Juventus seconda e +16 sul Milan terzo. Un vuoto clamoroso in classifica, con un rendimento dopo ventisei giornate migliore anche del Napoli della scorsa stagione. (Inter-News)

Scalvini rimane in dubbio per Inter-Atalanta, recupero in programma domani. Il difensore, alle prese con un problema alla spalla, sarà valutato oggi. Gasperini ha anche tre diffidati. (Inter-News)

Barella è il protagonista, a poche ore da Inter-Atalanta, dell’intervista dedicata sul Matchday Programme prodotto dal club. Come di consueto, in queste dichiarazioni non c’è nulla di attuale ma semplicemente i giocatori si raccontano. (Inter-News)

Gasperini in conferenza stampa alla vigilia Inter-Atalanta ha presentato il recupero della ventiquattresima giornata, in programma domani. (Inter-News)

“Quello che sta facendo l’Inter è straordinario sia come risultati che come gioco, abbiamo poco da perdere e quello che potrebbe arrivare è favorevole. Il calcio è in continua evoluzione, non è solo questione di numeri ma accorgimenti che modificano squadre, caratteristiche: partecipano più i portieri e i difensori“. (Europa Calcio)