Nuova Tesla Model Y, ora anche a 7 posti. Prezzo e info

La nuova Tesla Model Y introduce la configurazione a 7 posti per la versione Long Range a trazione integrale, con un costo aggiuntivo di 2.500 euro. La terza fila di sedili ripiegabile riduce leggermente la capacità di carico, ma l’auto offre ancora un volume massimo di 2.040 litri con i sedili abbattuti. Le prime consegne della nuova Tesla Model Y a 7 posti in Europa sono previste entro la fine del 2024. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Tesla ha introdotto negli Stati Uniti una nuova versione della Model Y con una terza fila di sedili, la prima volta per un’opzione a sette posti sul modello. Questa configurazione, adesso, arriva anche in Europa: Tesla ha annunciato che la Model Y è ordinabile con sette posti anche nel nostro continente. (ClubAlfa.it)

Solo per la AWD. Al momento l’unico modello che permette l’opzione a sette posti è quello con batteria Long Range e trazione integrale: secondo la Casa americana, l’autonomia nel ciclo Wltp è di 563 km (che scendono a 533 con i cerchi di lega da 20”, optional da 2.200 euro); l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5 secondi, mentre la velocità massima è di 217 km/h. (Quattroruote)

Questa nuova configurazione risponde alla crescente domanda di veicoli elettrici più spaziosi e versatili. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Model Y: disponibile in Italia la versione a 7 posti

TERZA FILA DI SEDILI La Model Y offre la massima versatilità, con 7 posti passeggero e tanto spazio di carico. (HDmotori)

Rispetto a una Model Y a 5 posti, questa nuova configurazione dell’abitacolo offre una terza fila di sedili con due sedili rivolti in avanti, che si ripiegano per offrire il massimo spazio di carico. Leggi ora: Tesla Model Y, la prova di QN Motori (QN Motori)

Versatilità e spazio a bordo Questa nuova opzione, pensata per le famiglie numerose o per chi ha bisogno di maggiore flessibilità, offre spazio extra mantenendo inalterate le prestazioni e l’efficienza che hanno reso Model Y uno dei veicoli elettrici più venduti al mondo. (AutoScout24 Magazine)