Sta nascendo una società ombra?
Quattordici giovani identificati e denunciati per un video su TikTok, pieno di offese e insulti all’Italia. I ragazzi sono di origine marocchina, tunisina ed egiziana. Venivano dalle province di Parma, Brescia, Como, Varese, Biella ed erano a Milano per festeggiare il Capodanno. Normalità urbana, dirà qualcuno. E invece, di normale, non c’è niente. La destra invoca l’articolo 291 del Codice Penale: «Chiunque pubblicamente vilipende la nazione italiana è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Capodanno in piazza Duomo a Milano (il Giornale)
La Procura di Milano martedì aprirà formalmente un'inchiesta sulle presunte aggressioni e molestie sessuali che una studentessa di Liegi, come ha raccontato in una intervista su un quotidiano online del Belgio, avrebbe subito con cinque suoi amici la notte di Capodanno in piazza Duomo a Milano. (Corriere Milano)
A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)
In Sicilia rissa tra stranieri a colpi di machete.La polizia di Stato sta verificando il racconto di una studentessa belga che ha denunciato un’aggressione sessuale avvenuta la not... La studentessa conferma la tentata violenza sessuale della notte di San Silvestro. (La Verità)
La vicenda “da incubo” era emersa sulle pagine di una testata belga dopo la testimonianza di una studentessa di Liegi che, insieme a cinque amici, sarebbe stata aggredita e molestata sessualmente a Capodanno all'ingresso della Galleria in piazza Duomo a Milano (Sky Tg24 )
Anche attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza. La Polizia di Stato italiana, dal canto suo, dopo aver letto il racconto ha iniziato a fare verifiche. (Corriere del Ticino)