Addio a Franco Di Mare, un mese fa il suo sfogo in tv

ROMA. «Perchè un giornalista rischia la vita andando nei luoghi di guerra?» Franco Di Mare citava Hemingway: «Perché in guerra si incontra bella gente: al di là delle bombe, del rischio che corri, c'è solidarietà tra i colleghi e tra le persone che incontri appunto per caso». Alla fine l'arbitro ha fischiato: non ce l'ha fatta ad arrivare al compleanno Franco di Mare, napoletano, nato l'8 luglio 1955, giornalista, ex inviato, scrittore, aveva 68 anni ed era affetto da mesotelioma (Il Centro)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Una è la bambina che sotto le bombe di Sarajevo gli ha cambiato la vita diventando la sua unica figlia, l'altra è la compagna degli ultimi 8 anni di vita. (Virgilio)

Il mesotelioma che l'ha strappato alla vita - e l'abbraccio enorme del pubblico che lo ha amato e seguito per anni. Poi per Franco Di Mare, morto oggi, venerdì 17 maggio, a 68 anni - l'estremo atto d'amore, le nozze con Giulia Berdini appena due giorni fa. (Corriere della Sera)

Viterbo - A scrivere Edoardo Ciocchetti, ex dipendente della Rai Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Caro Direttore, (Tuscia Web)

'Domenica In' di oggi, Domenica 19 maggio, offrirà, in apertura di puntata, un talk dedicato al ricordo di Raffaella Carrà con Giancarlo Magalli, Enrica Bonaccorti, Enzo Paolo Turchi, ... (Virgilio)

Adesso sono i giorni del dolore, del silenzio e domani il momento per l'ultimo addio. Per questo oggi, senza alcuna incertezza, la figlia e la moglie del giornalista morto a 68 anni per una forma molto aggressiva di tumore, gli promettono di «continuare la sua battaglia». (ilmessaggero.it)

Dolore e sgomento espressi dall'artista di Tolfa Eugenia Serafini dopo la prematura scomparsa del giornalista Franco Di Mare che lei conosceva. (Civonline)