Senegal, Dia ha contratto la malaria: i dettagli

Boulaye Dia ha contratto la malaria, lo ha comunicato la Federazione Calcistica Senegalese. L’attaccante della Lazio ha infatti avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare il suo trattamento e non prenderà parte alla gara di questa sera Burkina Faso e Senegal, valida per le qualificazioni alla prossima Coppa D’Africa. Situazione certamente da monitorare in casa Lazio, con il classe ’96 che salterà certamente entrambe le sfide con la nazionale e nei prossimi giorni sarà più chiaro quando potrà fare rientro in Italia (lazialita.it)

La notizia riportata su altri media

"La Federazione calcistica senegalese (FSF) informa i tifosi che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara non prenderanno parte alla partita Burkina Faso-Senegal di giovedì 14 novembre 2024. Boulaye Dia ha contratto la malaria il giorno della sua partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. (Il Romanista)

Malaria. Ci sono brutte notizie per la Lazio dalla pausa per le nazionali. (La Gazzetta dello Sport)

Lazio Dia – L’attaccante della Lazio Boulaye Dia ha iniziato la stagione in modo ottimo rilanciandosi dopo la scorsa annata disastrosa a Salerno. (Europa Calcio)

Lazio, la malaria ferma Dia. Il senegalese a rischio per la trasferta di Parma

Per quanto riguarda Lamine Camara, negli ultimi due allenamenti ha avvertito dolori agli adduttori. Boulaye Dia ha contratto la malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. (SOS Fanta)

Una situazione ufficializzata dalla Federazione senegalese con un comunicato prima della sfida con il Burkina Faso. Va specificato che la malattia non è trasmissibile tramite contatto interumano, bensì tramite la puntura delle zanzare. (La Lazio Siamo Noi)

Brutte notizie per Baroni a dieci giorni dal ritorno in campo. Boulaye Dia, attaccante della Lazio e della nazionale del Senegal, ha contratto la malaria. A comunicarlo è la stessa Federazione senegale con un comunicato. (Parma Live)