OliOLiva non delude, i visitatori promuovono la ventiquattresima edizione (video)

Nonostante il periodo difficile che sta attraversando l'economia, esistono eventi, come OliOLiva, che non smettono di attrarre pubblico, curioso e appassionato: si sta parlando di olio e prodotti enogastronomici del territorio. Il video Tre giorni, l'8, 9, e 10 novembre di full immersion nel mondo dell'olio, a Imperia, con la partecipazione, sempre attenta e curiosa, di migliaia di persone. (LaVoceDiImperia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo due giornate all’insegna del tutto esaurito, si profila infatti una domenica sulla stessa linea, con un totale di migliaia di persone che hanno invaso le vie del c… (La Stampa)

Migliaia di visitatori hanno premiato la varietà e la qualità delle proposte e in particolare l’unicità dell’olio extravergine locale appena franto e hanno partecipato alle presentazioni, ai laboratori, al salotto letterario, seguendo con interesse le proposte dei Comuni e delle associazioni di categoria, i vari convegni: moltissimi i turisti (italiani e stranieri, soprattutto francesi, ma moltissimi anche gli svizzeri e i tedeschi) e tra questi molti quelli arrivati per la prima volta a Imperia che hanno apprezzato la manifestazione e l’accoglienza della città trasformata in una grande isola pedonale. (Primocanale)

Spiega Giuliano Gandelli, Presidente di 50&Più Imperia: “Quest’anno ci concentriamo sulle qualità dell’olio per l’alimentazione e la salute, soprattutto in quello che è rivolto verso la terza età. Nell’ambio di Olioliva, la sala conferenze della Biblioteca civica ha ospitato l’incontro promosso da 50&Più dedicato alle qualità dell’olio extravergine per la salute, che ha visto la partecipazione del dietista Stefano Beschi. (Imperiapost.it)

A Olioliva prende vita il progetto per la creazione del Polo Agroalimentare

Dieta mediterranea e sport hanno stretto un legame molto forte solo dagli anni ’80. Ormai quasi tutti gli atleti professionisti in ogni parte del mondo seguono la dieta mediterranea, ma anche chi fa sport solo per passione. (LaVoceDiImperia.it)

Spiega il Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra: “Ci sono molti turisti, molte persone che vengono da fuori, che, spesso, non hanno visto un albero d’olivo e vedono per fortuna le olive nei vasetti, in salamoia, vedono l’olio, vedono olive snocciolate, però non sanno tutto il lavoro che c’è dietro, la fatica e il nostro territorio, come è fatto, come è costituito. (Imperiapost.it)

" Firmiamo questo protocollo - ha dichiarato Lupi - ma abbiamo già concretizzato un'intesa solida con l'Università di Genova. Sono felice si sia proseguito con questa iniziativa scientifica che sosterremo con idee, progettualità e in simbiosi con le nostre imprese. (Primocanale)