Attacco Idf contro Hezbollah vicino a Tiro, 7 morti. Il Qatar si sfila dai colloqui - In Israele manifestazioni dei familiari degli ostaggi del 7 ottobre
Sedi di Hamas in Qatar: la richiesta di 'trasloco' non ha al momento tempistiche precise, la decisione del Qatar non è necessariamente permanente e potrebbe essere revocata Mentre con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca si rincorrono le ipotesi sui nuovi scenari in Medioriente, irrompe l'annuncio di uno dei principali attori nel tormentato percorso dei negoziati tra Israele e Hamas: il Qatar ha deciso di ritirarsi dal ruolo chiave di mediatore. (RaiNews)
Su altre fonti
"Il popolo americano ha preso lasua decisione e l'Iran rispetta il suo diritto di eleggere ilpresidente di sua scelta (con conseguente vittoria di DonaldTrump)", ha affermato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi sul suo account X. (RaiNews)
A Gaza si è consumata un'altra giornata di guerra, colpito il nord, il centro, il sud della striscia, con il numero di vittime che continua ad aumentare. (RaiNews)
Hamas,30 morti in attacchi Israele, anche 13 bambini I raid aerei israeliani hanno preso di mira due case nella Striscia di Gaza, ha precisato la protezione civile. Un primo attacco ha ucciso questa mattina "almeno" 25 persone, "tra cui 13 bambini", in una casa di famiglia a Jabalia, nel nord di Gaza, ed ha provocato "più di 30 feriti". (TGLA7)