Vento in Mugello, oltre 105 km/h. Le raffiche più forti su Monte Giovi

MUGELLO – Forti raffiche di vento hanno colpito il territorio mugellano nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, provocando disagi tra black-out energetici e alberi caduti sulle strade. Venti che hanno superato anche i 100km/h, come rilevato sul sito del Centro Funzionale Regione Toscana. E le rilevazioni massime segnalate sono tutte mugellane: a partire da Monte Giovi con raffiche fino a 105Km/h verso le quattro del mattino, al passo del Giogo sui 100Km/h segnalati a mezzanotte e mezzo, fino a Le Croci con poco meno di 90Km/h alle 2 e 15. (Il Filo del Mugello)

Ne parlano anche altre testate

CRONACA, il controviale dell'Acquario di Livorno è allagato dalle onde che hanno raggiunto i 5 metri di altezza Prosegue anche nella giornata di oggi, venerdì 22 novembre, il forte vento e la mareggiata che ha colpito in particolar modo le coste della parte nord della ToscanaPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Livorno (3bmeteo)

Frane, alberi caduti e strade chiuse. Questo il bilancio dei danni provocati dal forte vento e dalla pioggia battente nella notte fra giovedì 21 e venerdì 22 novembre nell'area del Mugello e della Città Metropolitana di Firenze 1 Visualizzazioni (055firenze)

Ondata di maltempo questa notte in Toscana. Vento forte, con raffiche fino a 150km/h, e pioggia, si sono abbattuti in particolar modo nella provincia di Pistoia e sulla costa, a Pisa. Si registrano pinte e rami caduti, oltre ad allagamenti. (gonews)

Maltempo: alberi caduti, piogge e vento in Toscana

Mercoledì 20 Novembre Infuria il maltempo sulla costa in Toscana: raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7-8 metri. (iLMeteo.it)

MUGELLO – Quella tra giovedì 21 e venerdì 22 Novembre, è stata un’altra notte di maltempo e di interventi dei Vigili del Fuoco in Mugello. A causa del forte vento, infatti, sono caduti altri alberi o grossi rami, che hanno tenuto impegnati i pompieri per tutta la notte. (Il Filo del Mugello)

“È stata una notte di interventi, durante la quale il sistema di Protezione Civile della Toscana non ha mai smesso di operare per garantire la sicurezza”. Lo scrive il presidente della Toscana Eugenio Giani, questa mattina su Facebook, a proposito del Maltempo, che nella notte, con allagamenti, mareggiate, vento forte e alberi caduti, ha interessato principalmente la costa, la Lucchesia, le province di Pistoia e Prato e il Mugello (LAPRESSE)