Giornata europea per la consapevolezza sugli antibiotici: iniziativa del Dipartimento di Prevenzione
Un opuscolo informativo sul fenomeno dell'antibiotico resistenza è l'iniziativa ideata dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi per celebrare la Giornata europea per la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Oltre 35mila decessi in Europa e circa 11 mila in Italia. Sono le vittime dell’ antibiotico resistenza. Servizio di Cesare Cavoni (TV2000)
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ogni anno organizza la World AMR Awareness Week (WAAW), la Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antimicrobici che si tiene dal 18 al 24 novembre. (Frosinone News)
No all'assunzione di antibiotici in modo sconsiderato: la Asl Lanciano Vasto Chieti fa proprio e rilancia l’appello dell’Organizzazone mondiale della sanità in occasione della Settimana mondiale degli antibiotici: un evento per sensibilizzare la popolazione sull’uso consapevole e sui rischi connessi all’antibiotico-resistenza, un fenomeno di adattamento di alcuni microrganismi che acquisiscono la capacità di sopravvivere e proliferare nonostante l’azione contraria prodotta agli agenti antibatterici. (ChietiToday)
Uso improprio e abuso di antibiotici (prescrizioni non necessarie o errate). Cause principali: (Microbiologia Italia)
Dal 18 al 24 novembre iniziativa in ospedali, scuole e università per sensibilizzare sull'uso consapevole degli antibiotici (REGIONE MARCHE)
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ogni anno organizza la World AMR Awareness Week – WAAW, la Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antimicrobici che si tiene dal 18 al 24 novembre. (Nurse Times)