Mandas, una giornata dedicata al ricordo di Gigi Riva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
L'Unione Sarda.it SPORT

L’amministrazione comunale di Mandas, in occasione della ricorrenza dell’80° compleanno di Gigi Riva, ha dedicato un’intera piazza al mitico bomber del Cagliari e della Nazionale Italiana. Domani, sabato 9 novembre, si terrà la cerimonia di inaugurazione della Piazza Gigi Riva e della statua di Rombo di tuono realizzata dall’artista Mario Matta. In programma anche una serie di appuntamenti celebrativi promossi nell’ambito della giornata denominata “Il viaggio nel mito”. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. IN VETTA. (Calcio Casteddu)

Il portiere che ha difeso i pali dell’Italia con la vittoria mondiale del 2006 e che ora, dopo aver ereditato il ruolo di Riva a Coverciano, è arrivato in città per raccontare la sua amicizia con il campione e degli insegnamenti ricevuti dal mito. (L'Unione Sarda.it)

Si sta svolgendo a Cagliari la Gigi Riva Week, una manifestazione che ricopre una settimana intera per festeggiare l'ottantesimo compleanno del mito di Gigi Riva. (Calciomercato.com)

"Starai festeggiando un po' in disparte, con gli occhiali da sole, non so se indossando la maglia del Cagliari o quella dell'Italia (sicuramente una delle due), attento al bene delle persone a te care. (Sport Mediaset)

Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. Presenti anche l'attuale allenatore rossoblù Davide Nicola, i capitani Leonardo Pavoletti e Alessandro Deiola, abbracciati affettuosamente da Ranieri, e il dirigente Nereo Bonato. (Sardegna Live)

Perché in modi distinti e distanti questi due personaggi rappresentano il meglio della passione nazionalpopolare. Gigi Riva avrebbe compiuto 80 anni il 7 novembre. (Quotidiano Sportivo)