"Elegante e sensibile Nessuna come lei"

Quando è stata ospite ad Harem che Catherine Spaak ha conosciuto?

"Una persona dal savoir faire estremo, molto sensibile a quello che succedeva intorno a lei: capiva se i suoi ospiti si sentivano a loro agio, era attentissima

Così diversa, nella figura, nel corpo, nei modi, da tutte le sue colleghe.

Aveva un corpo filiforme, un’eleganza innata: aveva una madre attrice, uno zio che era stato primo ministro del Belgio (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Il giorno dopo la scomparsa dell’attrice, morta in una clinica romana, Eleonora Daniele si è collegata telefonicamente con la sorella, Agnès Spaak, durante la puntata di Storie Italiane su RaiUno. Da tempo era molto malata e due anni fa, nel 2020, era stata colpita da una emorragia cerebrale. (DireDonna)

Addio Catherine Spaak, classe e talento fra cinema e tv Catherine Spaak Catherine Spaak CRISTIANO LARUFFA/ LAPRESSE04-06-2003 ROMASPETTACOLOTERRAZZA CAFFARELLI AL CAMPIDOGLIO CATHERINE SPAAK PRESENTA LA RASSEGNA SUI SUOI FILM “ LA VOGLIA MATTA“NELLA CATHERINE SPAAK COSIMA SCAVOLINI/LAPRESSE05-05-2004 ROMASPETTACOLOREGISTRAZIONE DELLA TRASMISSIONE “PORTA A PORTA“NELLA CATHERINE SPAAK Catherine Spaak fotografata in uno dei suoi film girella/Lapressearchivio storicospettacoloanni ’60Catherine SpaakNella foto: Catherine Spaak, l’attrice francese, fotografata in un salotto Lapressearchivio storicospettacoloanni ’60Catherine SpaakNella foto: primo piano dell’attrice francese Catherine Spaak girella/Lapressearchivio storicospettacoloanni ’60Catherine SpaakNella foto: Catherine Spaak, l’attrice francese, fotografata in un salotto girella/Lapressearchivio storicospettacoloanni ’60Catherine SpaakNella foto: Catherine Spaak su un balcone girella/Lapressearchivio storicospettacoloanni ’60Catherine SpaakNella foto: Catherine Spaak, l’attrice francese, ad un evento speciale girella/Lapressearchivio storicospettacoloanni ’60Catherine SpaakNella foto: fotografia di Catherine Spaak Catherine Spaak fotografata durante le riprese del film “Made in Italy“ Catherine Spaak mentre recita nel film “Made in Italy“. (Gazzetta del Sud)

"Bellezza, intelligenza, fascino, cultura, eleganza - la ricorda la giornalista Rai - Eri archetipo di tutto ciò e lo comunicavi anche solo con un cenno del capo. Qui l'attrice francese si lasciò andare ad un colloquio a cuore aperto, incentrato sia sulla vita professionale che su quella privata, altrettanto intensa. (Today.it)

Castiglioncello (Livorno), 18 aprile 2022 - La notizia della morte di Catherine Spaak sta facendo il giro del mondo. In un Ferragosto dalle città e dalle strade quasi deserte, lasciarono Roma diretti alla costa toscana, ed è nella nostra regione che infatti è stato girato buona parte del film. (IL TELEGRAFO Livorno)

Nota interprete di diverse pellicole, ma anche cantante, scrittrice e conduttrice, Catherine Spaak è deceduta ieri, giorno di Pasqua, all’età di 77 anni. Si è spenta un’altra stella nel firmamento del mondo dello spettacolo italiano: si tratta dell’attrice belga Catherine Spaak. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Mentre ancora tentava di riprendersi dal primo ictus, ne arrivò un secondo, ma il 25 luglio 2021, purtroppo, c’è stata una ricaduta. Da tempo era molto malata e due anni fa, nel 2020, era stata colpita da una emorragia cerebrale. (DireDonna)