Piana di Gioia Tauro, sequestrato impianto di autodemolizione per gravi violazioni ambientali e penali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Corriere di Lamezia SALUTE

I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno sequestrato un impianto di autodemolizione nella piana di Gioia Tauro, a seguito di un’operazione che ha portato alla scoperta di gravi violazioni ambientali e penali. Durante un’ispezione mirata, i militari hanno rilevato condizioni critiche all’interno e all’esterno della struttura, mettendo in luce una gestione negligente dei rifiuti e una serie di reati legati alla contaminazione del suolo. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Novità nella Manovra 2025 in relazione alle ricette mediche. Cambierà il modo in cui si potranno ottenere i farmaci per curarsi. Ad oggi esistono due tipologie principali di ricette, quella rossa o elettronica compilata sul ricettario regionale e quella bianca compilata sul ricettario personale del medico. (Abruzzo Cityrumors)

Inoltre, è risultato che l’ambulatorio, non abilitato ad ospitare animali per più di 24 ore, fosse stato abusivamente adibito a lunghe permanenze. L’ispezione, effettuata a sorpresa dai militari dell’Arma, ha infatti fatto emergere l’uso di farmaci scaduti per trattamenti veterinari. (Corriere di Lamezia)

La narrazione è affidata allo scrittore Maurizio De Giovanni, conosciuto per le sue opere come I Bastardi di Pizzofalcone , Mina Settembre , e Il Commissario Ricciardi . (Tarantini Time Quotidiano)

Lamezia Terme – In occasione della commemorazione dei defunti del 2 novembre, il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme renderanno omaggio alla memoria dei defunti con il consueto deposito di corone floreali nei cimiteri cittadini, in un gesto di rispetto e ricordo. (Corriere di Lamezia)

Il PVV, ossia il partito di Gert Wilders da cui arriva Agema, governa per la prima volta con una coalizione. Olanda, ministro della Sanità confessa: "Dobbiamo seguire NATO, USA e NCTV, Covid è operazione militare" (Il Giornale d'Italia)

Nella mattinata di oggi si è tenuta, presso il Comando Provinciale di Frosinone, la presentazione del tradizionale Calendario dei Carabinieri per l’anno 2025. L’introduzione è stata curata dal Comandante Provinciale, Col. (Frosinone News)