Migranti in Albania, Meloni: "Abbiamo i giudici contro". Schlein: "Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa"

Migranti in Albania, Meloni: “Abbiamo i giudici contro”. Schlein: “Soldi pubblici buttati, dovreste chiedere scusa” Giorgia Meloni annuncia un Consiglio dei ministri per lunedì per risolvere il "problema" creatosi con la sentenza del Tribunale di Roma sul rimpatrio dei migranti in Egitto e Bangladesh. Per il Pd è "un attacco alla democrazia" senza precedenti Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La premier Meloni punta il dito contro le opposizioni, Pd, M5s e Avs, colpevoli di aver presentato alla Commissione europea un'interrogazione, chiedendo se Bruxelles intende aprire una procedura d'infrazione contro l'Italia per l'accordo sui migranti con l'Albania. (Fanpage.it)

“Molto preoccupante - aggiungono i dem - è l'attacco frontale alla magistratura da parte dei deputati del partito della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che conferma una deriva pericolosa verso l'autoritarismo. (Civonline)

Il Pd chiede una procedura d’infrazione contro l’Italia. «L’intesa con Tirana, oltre a... (La Verità)

Meloni furiosa: «Vergogna». Guerra totale tra magistrati e governo

"Siamo di fronte a un attacco alla nostra democrazia, alla magistratura e al Parlamento senza precedenti: Meloni vuole i pieni poteri, ma noi con le altre opposizioni ci opporremo con tutte le forze allo stravolgimento della nostra democrazia e dello Stato di diritto". (Il Messaggero Veneto)

Un provvedimento che suscita stupore e rabbia a Palazzo Chigi, nonostante da alcuni giorni circolassero voci in tal senso. (il Giornale)

Però nessun regista avrebbe potuto fare di meglio. Ora la guerra tra centrodestra e magistratura è totale, forse persino più esasperata che negli anni del conflitto fra i togati e Silvio Berlusconi. (Il Dubbio)