Maltempo Sardegna, danni sulle strade: chiusi tratti della 293 e 196
Continuano ad emergere i danni e i disagi causati dall’alluvione che tra ieri sera e questa notte ha colpito gran parte della Sardegna. Attraverso un comunicato, l’Anas ha reso noto di aver chiuso due strade statali: la 293 “di Giba” in località Villacidro e la 196 “di Villacidro” in località Villasor. In particolare, la Ss 293 “di Giba” è stata chiusa tra il km 16,900 ed il km 21,900, mentre la Ss 196 “di Villacidro” tra il km 9,000 ed il km 19,000. (Cagliaripad.it)
Ne parlano anche altre testate
Un intenso fronte temporalesco si è abbattuto nella notte sulla Sardegna. (Unioneonline) (L'Unione Sarda.it)
Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. I Comuni e i sindaci hanno messo in allerta i cittadini e raccomandato massima prudenza attraverso i canali a disposizione, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti. (Casteddu Online)
La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)
Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna. Allagamenti sono poi stati registrati a Uras e Siliqua. Nel centro del Sulcis è esondato il rio Forrus che ha bloccato per ore alcune auto lungo la SP 90 e SP 2. (Cagliaripad.it)
Sui rilievi ogliastrini superati i 100mm già alle 4 e mezza. tensione anche a San Gavino, con strade allagate. (vistanet)
Lungo la Sp 2 si sono verificate delle frane, massima prudenza a chi percorre l'arteria, e il Comune avvisa i cittadini "che non hanno ancora segnalato eventuali disagi e scantinati allagati di farlo segnalando al numero 3403583271. (Casteddu Online)