Renault R5, finalmente l'elettrica si mostra! Le prime foto spia
A volte ritornano. Sull’onda dell’effetto nostalgia valso la fortuna a diverse altre Case prima di lei, il marchio Renault sta per riproporre sul mercato la R5. Solo a sentirne il nome i fan della Casa della Losanga avranno un sussulto. Si tratta, infatti, di uno di quei modelli ascesi al mito, con gli eccellenti dati di vendita riscossi in passato. Correvano gli anni Settanta e Ottanta, ovvero mezzo secolo fa; perciò, sarebbe assurdo immaginare un veicolo identico all’antenata. (MotoriSuMotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Prima di passare alla produzione dei modelli di serie presso la Manufacture de Douai, nel nord della Francia, le prime Renault 5 Electric sono realizzate nel Centro Produzione Prototipi per garantire il massimo livello di qualità consentendo di convalidare conformità e rappresentatività. (Auto.it)
La casa francese ha diffuso le immagini che mostrano la futura citycar elettrica con la carrozzeria con una camuffatura scura, dove le nervature e le linee della carrozzeria sono messe in risalto dagli accenti di colore rosso e giallo. (AlVolante)
La casa automobilistica francese ha voluto raccontare qualche ulteriore piccolo dettaglio del nuovo modello, evidenziando che i prototipi utilizzati per i test sono costruiti all'interno del Prototype Build Centre che come fa ben capire il nome, si tratta di un centro produttivo che si occupa esclusivamente di realizzare i prototipi dei nuovi modelli. (HDmotori)
Un luogo top-secret, dove persino i dipendenti Renault possono accedervi solo se dotati di opportuna autorizzazione. Dopo aver consegnato i cellulari all’ingresso, il personale ci guida tra le linee di montaggio dove escono i prototipi Renault 5 Electric. (Il Messaggero - Motori)
C’è un po’ di camuffamento su di loro, ma è possibile vedere chiaramente come sarà la berlina elettrica , che uscirà il prossimo. Renault si sta preparando per la produzione in serie della sua nuova Renault 5 e ha mostrato nuove foto di prototipi completati del modello. (ClubAlfa.it)
Nuova Renault 5: parte l’ultimo “vehicle check” pre-produzione Il Technocentre è dotato di mezzi e processi di assemblaggio che simulano le linee di produzione delle fabbriche Renault. L’obiettivo è realizzare prototipi fedeli ai futuri modelli di serie, per convalidare il processo di assemblaggio industriale. (Vaielettrico.it)