Scontri tra ristoratori e polizia alla manifestazione in piazza a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

“Buffoni” e “libertà” le urla partite dalla piazza, dove i manifestanti hanno sfondato le transenne, venendo respinti dalle forze dell’ordine.

Davanti alla Camera la situazione più delicata, con incidenti tra polizia e le diverse centinaia di manifestanti.

Stampa. Autostrada bloccata a Caserta, caos traffico a Milano e soprattutto tafferugli in piazza Montecitorio a Roma.

In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi (Salernonotizie.it)

Su altri media

(ansa, 06 APRILE 2021) Tafferugli in piazza Montecitorio tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato Vittorio Sgarbi (StatoQuotidiano.it)

La polizia, che transenna l’area antistante la Camera dei deputati in assetto antisommossa, ha contenuto i manifestanti, che stanno protestando da alcune ore al grido di «libertà, libertà» Sono stati lanciati alcuni fumogeni. (Corriere della Sera)

Lo Stato ha chiuso tutto, nessuno sgravio fiscale, nessun aiuto in Italia come è avvenuto in altri Paesi. E ha ricordato che, "noi viviamo di turismo e di ospitalità. (Adnkronos)

Cronaca. . Ristoratori a Montecitorio caricati dalla polizia: fermato Momi e rilasciato dopo tre ore. martedì, 6 aprile 2021, 22:11. di aldo grandi. Questo è l'Islam che ci piace. Sarà il magistrato, gli hanno spiegato, a decidere se procedere nei suoi confronti individuando, attraverso i video girati dalla polizia, ipotesi di reato. (La Gazzetta di Lucca)

Una contestazione che invoca la fine delle restrizioni, senza più voler più dar conto alle cifre della pandemia A Milano sono stati gli ambulanti a dare sfogo alla protesta bloccando il traffico davanti alla stazione, per poi spostarsi in un corteo non autorizzato fino alla Prefettura. (L'Arena)

L’apice delle proteste è a Roma, davanti alla Camera dei deputati. Per la ministra dell’Interno la crisi «merita la doverosa attenzione del governo», ma «è inammissibile qualsiasi comportamento violento». (Avvenire)