Fiorello, cosa gli è successo a Urbino

"Mamma, ce l’ho fatta". Così Fiorello si è rivolto alla madre Rosaria seduta in prima fila insieme a Susanna Biondo nell'aula magna dell'Università di Urbino, dove lo showman siciliano ha ricevuto il Sigillo di Ateneo. Un momento speciale per lui, che arriva a pochi giorni dalla chiusura di Viva Rai2!, il mattin show con cui per due anni ha tenuto compagnia agli italiani. Oltre a raccontare alcuni aneddoti legati alla carriera, Fiorello si è appellato ai giovani: "Studiate, ragazzi. (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Un riconoscimento che in passato era stato assegnato ad artisti (come il regista Marco Bellocchio), scrittori, imprenditori (Lamborghini, Marzotto, Moratti), il magistrato Nicola Gratteri e la Guardia di finanza. (Corriere TV)

rosario fiorello a sua madre: “ce l’abbiamo fatta” festa per Rosario Fiorello. (Sky Tg24 )

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)

Ieri, 21 maggio, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha conferito il sigillo di Ateneo al celebre conduttore e showman Rosario Fiorello, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La mia vita, la mia carriera: lo stesso, grande spettacolo“. (Tecnica della Scuola)

Fiorello: “Lo studio è la cosa più bella del mondo. Nella mia vita è subentrata la pigrizia, perché meno studi e meno vuoi studiare” Di (Orizzonte Scuola)

Una lettura di motivazioni così complicata Giorgio Calcagnini non l’aveva mai affrontata ed è immaginabile che questo livello di difficoltà non lo raggiungerà più nei quasi tre anni che restano del suo mandato. (il Resto del Carlino)