Stefania Proietti, cattolica e green: chi è la candidata presidente del centrosinistra in Umbria
Cattolica e green. Neanche cinquantenne, un marito con cui sta insieme dal liceo e due figli di 10 e 16 anni. Nata e cresciuta nella città che ha amministrato, Assisi. E laureata (con tanto di dottorato) a Perugia dove ha studiato Ingegneria meccanica ed energetica. Stefania Proietti ha messo d’accordo tutti, Pd, M5S, Avs, compresi Azione e Italia Viva. Il suo profilo è stato l’unico a convincere… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
All’interno di questa guida scopriamo alcune importanti informazioni sulle elezioni e una breve biografia di Stefania Proietti, sostenuta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, liste civiche Umbria Futura, Umbria Domani – Proietti Presidente, Civici Umbri e Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace. (Ability Channel)
In platea vengono accesi bracieri:il fuoco crea l’atmosfera giusta e riscalda le decine di sindaci umbri e i tanti cittadini venuti a sostenere Proietti all’ultima curva prima del traguardo. Ci sono tre donne sul palco della Città della domenica di Perugia, che sessant’anni fa fu il primo parco divertimenti d’Italia. (il manifesto)
DALLA NOSTRA INVIATA TERNI Da oggi si tace. Ma ieri, in Umbria, finale pirotecnico. (Corriere della Sera)
L’emblema del fallimento di chi ha gestito la sanità negli ultimi 5 anni che – è stato detto – ha provocato una spesa di 18 milioni di euro per i cittadini umbri che sono andati a farsi curare fuori dalla regione quando prima c’era un pendolarismo attivo con tanti pazienti che dalle regioni vicine venivano a curarsi in Umbria , soprattutto a Terni, dove l’ospedale era una eccellenza. (Terni in rete)
Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)
La maratona della candidata alla presidenza della Regione è arrivata al traguardo con la scorta dei leader del centrosinistra: con Proietti, in mattinata a Terni c’erano Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, per ribadire l’unità della coalizione che – almeno in Umbria – ha retto fino alla prova del voto. (LA NAZIONE)