I panettoni più buoni 2024: Chef Aprea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo chef Andrea Aprea propone due versioni del suo panettone per celebrare le feste con gusto e raffinatezza. Il panettone tradizionale con canditi è un omaggio al dolce iconico di Milano, città che lo chef ama profondamente. A questo si aggiunge il panettone alle albicocche del Vesuvio, un viaggio attraverso i sapori autentici e vibranti di Napoli, città natale di Andrea Aprea, che rievoca ricordi e profumi della sua terra. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Quali sono i migliori pandori di Natale 2024 disponibili all’interno dei supermercati italiani? Lo rivela il ‘Corriere della Sera’ che ha stilato un elenco con il top dei prodotti sugli scaffali della grande distribuzione alimentare. (inItalia)
Invece, per quanto riguarda i dolci in gara, nella categoria del Premio Re Panettone Milano 2024, hanno trionfato Roberto Pastry & Bakery di Chiavenna (So) per il miglior panettone classico e Fra. (Italia a Tavola)
Nell’impasto il burro viene sostituito da un’alternativa vegetale, a base di olio extravergine di oliva del Garda (80%), burro di cacao e latte di soia. (IL GIORNO)
Gambero Rosso premia i panettoni più buoni, con la classifica che raggruppa i dieci migliori panettoni artigianali d'Italia. C'è anche il panettone Mammaròssa, firmato Franciosi. Nella classifica del Gambero Rosso, quest'anno, non ci sono solo pasticcieri, ma anche fornai, pizzaioli, gelatieri. (Il Capoluogo)
Dalle versioni più tradizionali (per i puristi) a quelle più curiose e originali, ecco la lista dei panettoni da acquistare (ora) per Natale 2024. Lievitato ore ed ore, finemente decorato a mano, avvolto in carte lucide e sigillato da grandi fiocchi rossi. (Elle)
Che Natale sarebbe senza panettone? Che lo si ami nella sua versione classica o che lo si preferisca senza canditi e uvetta, magari con delle gocce di cioccolato in sostituzione, non importa, l'unica cosa certa è che rappresenta il dolce simbolo delle feste di fine anno. (Fanpage.it)