Il Gladiatore II è il sequel ci voleva (squali a parte)
A distanza di 24 anni dal film che consegnò l'Oscar a Crowe, Ridley Scott ha pensato di passare elmo e gladio a un nuovo eroe, Paul Mescal, e di creare un sequel di quel Gladiatore che gli ha portato tanta fortuna. Una decisione presa all'ormai veneranda età di 86 anni (saranno 87 il prossimo 30 novembre) dopo il suo ultimo terribile Napoleon. Paura di osare? Mancanza di idee? O forse solo un'operazione commerciale? La scelta di Scott è in linea con le tante che si sono prese a Hollywood negli ultimi anni: remake e sequel sono all'ordine del giorno. (Vanity Fair Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Probabilmente ancora sotto shock per l'identità autolesionista di Joker: Folie à Deux, Hollywood sta spingendo a manetta Il gladiatore II di Ridley Scott. È comprensibile perché vorrebbero chiudere l'anno con un blockbuster che non si distingua per auto-sabotaggio. (BadTaste)
Intervistato da Gayety, Denzel Washington ha rivelato che il suo schiavo liberato Macrinus, spietato gestore di una scuola di gladiatori in Il gladiatore 2, in una scena baciava un uomo. (ComingSoon.it)
Paul Mescal è l'erede di Russell Crowe. di Valerio Sammarco La Rivista del Cinematografo Atteso in tutto il mondo come titolo capace di sconquassare i botteghini, il sequel del Gladiatore (film che nel 2000 incassò 465 milioni di dollari worldwide, portando a casa 5 premi Oscar) è ambientato circa vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (MYmovies.it)
Tuttavia, questa iterazione avrebbe visto Russell Crowe riprendere il suo ruolo di Massimo, nonostante il personaggio fosse morto nel film del 2000. (Movieplayer)
I due piloti della Ferrari, intervistati in occasione della première de "Il Gladiatore 2", hanno parlato delle ultime tre gare della stagione: a Las Vegas, nonostante le basse temperature poco favorevoli alla SF-24, si può vincere per alimentare il sogno del titolo Costruttori (Autosprint.it)
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno presenziato ieri sera alla premiere mondiale del secondo atto del celebre film Gladiator che uscirà il 15 novembre anche nelle sale italiane. Oltre ai numerosi vip, l’attore protagonista Paul Mescal, che sarà presente a Las Vegas come ospite della Rossa, e la presenza della famiglia reale con il re Carlo III, anche i due alfieri della Scuderia Ferrari hanno canalizzato l’attenzione dell’evento. (Automoto.it)