Domani autopsia bimbo morto nel pozzo, verso primi indagati

Domani autopsia bimbo morto nel pozzo, verso primi indagati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Avrà luogo probabilmente già domani l'autopsia sul corpo del bambino di 10 anni morto ieri dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa quindici metri, per metà colmo d'acqua, a Palazzo Acreide. A disporla sarà la procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, che coordina le indagini dei Carabinieri. Con l'autopsia scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati. Un faro è acceso sul proprietario del terreno e sugli operatori addetti alla sorveglianza dei bambini, e tra loro c'era anche la 54enne che quando è stato dato l'allarme è scesa dentro al pozzo per tentare di salvare il bimbo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

L’operatrice che ha provato a salvare il bambino morto ieri nelle campagne di Palazzolo Acreide (Siracusa) è rimasta incastrata nell'area intermedia del pozzo, tra la superficie e l’acqua. (Fanpage.it)

Vincenzo Lantieri, il bambino morto nel pozzo: cosa è successo? I salti, il chiavistello difettoso e la caduta. L'educatrice sotto choc: «Non ce l'ho fatta»

Doveva essere una festa, ma è finita in tragedia. Il piccolo Vincenzo Lantieri, un bimbo di 10 anni che partecipava insieme al fratello disabile alla gita organizzata dalla fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, piccolo centro in provincia di Siracusa, è salito sulla copertura di un pozzo artesiano che avrebbe ceduto al peso facendo, precipitare il piccolo in acqua. (leggo.it)