Scossa di TERREMOTO Magnitudo 2.8 a Cellara (CS) nella regione Calabria, dati in tempo reale
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 si è verificata alle ore 12:00:53 del 28 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Cellara (CS), nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.5 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri giornali
In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione, in particolar modo lungo la costa fra Pesaro, Senigallia, Ancona. (Meteo Italia)
Il direttore di SportItalia ha anticipato quel che accadrà, nelle parole che Michele Criscitiello ha rilasciato, all'interno del suo editoriale pubblicato sull'omonimo sito. Sta prendendo quota l'ipotesi di rivoluzione immediata, in quello che viene definito "un terremoto", sulle news che circolano. (Spazio Inter)
Un terremoto di magnitudo 3.7 ha fatto tremare la terra nella provincia di Cosenza, in Calabria. (Sky Tg24 )
Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. È stata registrata alle 20,51 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. (leggo.it)
Una terza scossa, più forte ha avuto invece una magnitudo di di 2.6 ed è avvenuta sempre a 20 Km di profondità con epicentro ancora a Cellara. CELLARA – Dopo la prima e più forte scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Cellara, avvertita in diverse zone della Calabria, si sono registrate altre tre repliche. (Quotidiano online)
E’ stata registrata alle 20,51 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. (OglioPoNews)