Italia-Svizzera, verso gli ottavi degli Europei: Yakin blinda l'allenamento così

La paura di possibili 'spie' caratterizza la preparazione della Svizzera in vista degli ottavi di finale contro l'Italia. Come se non bastasse il furto dei tre computer - in cui erano contenute analisi generali sulle squadre e nulla di specifico sull'Italia, quindi si presume un furto legato ai valori economici degli oggetti rubati -, c'è poi soprattutto la situazione del campo di allenamento della nazionale a incutere timore al Ct Yakin. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Bikeplatinum, è stata lanciata sul mercato italiano la prima bicicletta già assicurata contro il furto. L’idea nasce dalla partnership tra 24hassistance, agenzia assicurativa multiservizio e Atala, storico marchio di bici brianzolo. (Il Giornale d'Italia)

Si è conclusa la fase a gironi di Euro 2024, una delle più elettrizzanti che si ricordino. Tanti gli spunti che ci ha regalato, dal gol di Zaccagni al 90’+8, all’eliminazione dell’Ucraina, che esce dall’Europeo in un girone equilibratissimo, dove tutte e quattro le squadre hanno chiuso a 4 punti. (OneFootball - Italiano)

Come riporta il quotidiano tedesco Bild, la conferma è arrivata direttamente dallo staff tecnico della Svizzera che ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità tedesche. (Calcio e Finanza)

Svizzera tra guardie e ladri. Prima i droni, ora il furto. Freuler punge gli azzurri

A pochi giorni dagli ottavi di finale contro l'Italia, un piccolo giallo si materializza nel ritiro della Svizzera. (Sky Sport)

Il match è in programma in un posto del cuore: l’Olympiastadion di Berlino, dove nel 2006 alzammo la Coppa post-vittoria ai calci di rigori contro la Francia di Domenech. Luciano Spalletti è già nota: la Svizzera di Murat Yakin. (Liberoquotidiano.it)

Un’altra spy-story del pallone agita la lunga vigilia di Italia-Svizzera, in programma sabato a Berlino. Cambia lo scenario, qui siamo a Stoccarda, a poche centinaia di metri dal Gazi Stadion auf der Waldau, lo stadio dei Kickers e campo base degli elvetici dove i calciatori arrivano agli allenamenti pedalando in bicicletta. (Quotidiano Sportivo)